Il sindaco Clemente Mastella ha sottoscritto stamane a Palazzo Mosti il protocollo d’intesa con Sannio Valley.

Alla firma del documento ha preso parte il presidente della commissione consiliare Attività produttive Alboino Greco che ha promosso e coordinato i termini dell’intesa tra Sannio Valley e Amministrazione.

L’accordo, di durata triennale, prevede iniziative congiunte per lo sviluppo socio-economico del territorio, la possibilità per Sannio Valley di fruire dei locali dell’Ente per eventi e attività culturali e di promuovere le proprie iniziative anche attraverso i canali di comunicazione istituzionale del Comune.  Ancora il conferimento del patrocinio istituzionale alle iniziative promosse da Sannio Valley e nel complesso forme di cooperazione attiva e costruttiva tra l’associazione e l’istituzione comunale. 

L’associazione “Sannio Valley” è il luogo in cui convergono visioni e azioni, con l’obiettivo di costruire un patto reale e concreto per il futuro. Il presidente dell’associazione Mazzone ha sottolineato: “E’ una scommessa concreta, una visione tangibile. Sannio Valley ha tutte le competenze che sono di rilievo assoluto sia per il digitale sia sulla formazione, una scommessa per far in modo che i nostri territori crescano. Le istituzioni devono avere ruolo fondamentale, appoggio concreto con le azioni che faremo. Bisogna credere che le aree interne siano volano per lo sviluppo: il Sannio terra di insediamento per nuove opportunità lavorative”.

Il consigliere comunale Alboino Greco ha sottolineato: “Valorizzare le risorse territoriali, individuando le competenze. Il Comune è il primo a sottoscrivere questo accordo e cercare di aggregare risorse necessarie affinché il Sannio possa emergere”.

Sannio Valley