Sannio Valley è lieta di annunciare l’inizio di una nuova e stimolante collaborazione con SEF Consulting per la pubblicazione di contenuti di valore sulla prestigiosa rivista Acta Non Verba. Questa sinergia avrà inizio ufficialmente oggi, 9 aprile, con la pubblicazione del primo articolo a firma di Mimmo Ialeggio.

L’articolo inaugurale, dal titolo “Idea generation ed open innovation: perchè partire dalla Scuola”, affronta l’importanza strategica di stimolare fin dai banchi di scuola la generazione di idee innovative, con l’obiettivo di formare giovani pronti alle sfide future del mercato del lavoro e capaci di contribuire significativamente alla crescita dell’ecosistema imprenditoriale.

Ialeggio, segretario Sannio Valley, evidenzia come l’approccio esperienziale e collaborativo, che vede coinvolti studenti, docenti e professionisti esterni, favorisca lo sviluppo di competenze fondamentali quali il pensiero critico, il problem solving e un mindset orientato all’innovazione e all’imprenditorialità. Un metodo didattico capace non solo di preparare meglio gli studenti al futuro professionale, ma anche di promuovere la nascita di startup e soluzioni innovative, arricchendo così l’intero tessuto economico e sociale.

Questa nuova collaborazione tra Sannio Valley e SEF Consulting rappresenta un’opportunità unica per approfondire tematiche cruciali legate all’innovazione, all’imprenditorialità e alla formazione delle nuove generazioni, confermando l’impegno comune nel favorire lo sviluppo di idee e talenti nel territorio.

Link dell’articolo

Hai argomenti da suggerirci o approfondire? Scrivici a info@sanniovalley.it!

Sannio Valley