Corso IFTS

Sono aperte le candidature per il corso IFTS – Software & Cloud Specialist (2024) organizzato e gestito da Scuola La Tecnica, partner di Sannio Valley. Il corso prevede 800 ore (320 ore di Stage) ed è finanziato nell’ambito PR Campania FSE+ 2021- 2027. Le candidature scadono il 19 FEBBRAIO.

Il Corso si basa su un approccio pratico. Gli studenti impareranno attraverso lezioni frontali, laboratori, attività di gruppo e stage. È finalizzato a formare la figura professionale di tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche.

Al termine del percorso il tecnico specializzato è in grado di Individuare gli strumenti di sviluppo del software per creare un prodotto conforme alle specifiche progettuali richieste dal cliente. Utilizzare i linguaggi di programmazione (C#, Java, JavaScript, Python) e le regole della programmazione. Conoscere e interagire con i principali sistemi operativi. Sviluppare componenti per applicazioni distribuite (Web e Mobile). Creare e gestire interfacce utente gradevoli e funzionali. Interagire con i database. Garantire l’interoperabilità tra sistemi diversi. Effettuare test di funzionamento delle soluzioni in esercizio. Implementare la sicurezza delle interfacce e la protezione dei dati. Gestire la manutenzione delle applicazioni e produrre la relativa documentazione.

Al seguente link tutti i dettagli necessari per la candidatura:

IFTS – Software & Cloud Specialist (2024)

Corso IFTS
Sannio Valley