L’ASIA (Azienda Servizi Igiene Ambientale) BENEVENTO ha presentato, lunedì 12 febbraio, la nuova campagna di comunicazione che riassume nel suo titolo, “Cresce la differenziata, cresce Benevento”, l’impegno della Città di Benevento verso l’ambiente.

Tra le attività sostenute e promosse, anche una nuova versione del Focus Rifiuti, un evento targato ASIA che normalmente coinvolge i principali attori del mondo dell’economia circolare. Con il contributo di SEI Sannio, partner Sannio Valley, il 18 Marzo a Benevento, presso Palazzo Paolo V, si terrà la prima edizione del Focus Rifiuti – Hackathon Edition, dove esperti, studenti, ricercatori, startup e PMI potranno confrontarsi sulle innovazioni del settore ed, insieme, proporre soluzioni a supporto della strategia di sviluppo messa in campo da  ASIA Benevento, più che interessata all’apertura e dialogo con il territorio, con un obiettivo chiaro e condiviso: lavorare insieme per individuare le migliori soluzioni.

La formula Hackathon prevede una competizione dinamica in cui esperti, studenti, ricercatori, startup ed Aziende potranno confrontarsi sulle innovazioni del settore. In 7 ore, insieme, dovranno proporre soluzioni a supporto dell’innovativa strategia di sviluppo in essere di ASIA Benevento.

Sannio Valley, già presente all’incontro di presentazione, sostiene attivamente tale iniziativa, impegnandosi con i propri associati e partner nell’ottica di un valido contributo verso i gruppi di lavoro durante l’hackathon. Infatti, noi di Sannio Valley vediamo come ancora una volta il digitale può essere volano di sviluppo per massimizzare l’efficienza dei processi anche nell’ambito delle attività portate avanti da ASIA.

Qui il link ufficiale dell’evento:

Focus Rifiuti: l’ambiente al centro dell’hackathon di Asia Benevento

Sannio Valley